SPEDIZIONI, TEMPI E COSTI NAZIONALI

 

Quali corrieri utilizzate?
Per le nostre spedizioni utilizziamo Poste Italiane e GLS Executive. La scelta tra i due ovviamente è a discrezione del cliente, in funzione dei costi e dei tempi di ognuno di essi.
Per spedizioni con pesi superiori ai 2 kg consigliamo GLS Executive, al di sopra dei 5 kg è prevista la sola spedizione con corriere GLS.

 

Quali sonoi tempi di preparazione per la spedizione?

Le spedizioni degli ordini avvengono (salvo casi eccezionali) il giorno successivo alla ricezione del pagamento dell'ordine stesso. Nel caso di pagamento in contrassegno, carta di credito o Paypal i libri vengono dunque spediti in giorno successivo all'ordine, mentre nel caso di pagamento con Bonifico Bancario, Postagiro o Bollettino postale è assolutamente necessario inviare copia del versamento effettuato a mezzo fax allo 0975 381775 o via email all'indirizzo ordini@lepenseur.it 

 

 

La spedizione è sempre a pagamento?
No, la spedizione nazionale è a pagamento per importi inferiori ai 60 euro. Per acquisti di importo  superiore ai 60 euro la spedizione è gratuita ed avviene esclusivamente con corriere GLS. In alcuni casi (determinati periodi, libri, offerte o quantità) la spedizione è gratis anche per importi inferiori. Se la spedizione gratis, l’informazione è segnalata in maniera evidente.

 

 
Quali sono i costi di spedizione?

 

 Poste Italiane

Posta ordinaria “piego di libri” - Tempi medi di consegna 3-4 gg. feriali*
0 - 2 kg  2,01 - 5 kg 
€ 1,28  € 3,96 

 

GLS

Corriere GLS, Tempi medi di consegna 2-3 gg. feriali isole escluse*
 0 - 3 kg3,01 – 5 kg 5,01 - 10 kg 10,01 – 20 kg  20,01 - 30 kg
€ 4,85   € 6,05€ 8,50   € 9,70  € 10,90 

 
 

* I tempi di consegna indicati sono i tempi medi comunicati dai corrieri che gestiscono il servizio di consegna. Possono variare in relazione alle località di consegna, in particolar modo per le isole.

Le consegne e le spedizioni avvengono soltanto nei giorni lavorativi.


La spedizione è tracciabile. Su richiesta, il giorno successivo alla presa in carico della merce da parte del corriere è possibile avere il numero di tracking.

* I tempi riportati sono quelli medi comunicati dagli spedizionieri. Per specifiche località o a causa di particolari situazioni meteorologiche, agitazioni sindacali o altri motivi non prevedibili, potrebbero verificarsi dei ritardi nella consegna.

Contrassegno

IMPORTANTE: ti ricordiamo che se scegli di pagare tramite contrassegno ti verrà richiesto un contributo spese di 4,62 euro. Le altre modalità di pagamento (Carta di credito, PayPal, Bonifico bancario e Postemobile) non prevedono invece alcun sovrapprezzo.

 

 

Posso monitorare il mio ordine?
Puoi controllare lo stato della spedizione direttamente visitando la sezione Stato dell'ordine. In tale sezione, potrai seguire man mano le fasi di elaborazione del tuo ordine fino alla spedizione. Una volta effettuata la spedizione se avrai scelto come vettore Poste Italiane non potrai tracciare la spedizione.
Nel caso avessi scelto il corriere GLS la spedizione è tracciabile. Per avere il numero di tracking basta richiederlo al nostro servizio clienti (il giorno successivo alla spedizione) telefonicamente allo 0975 381775 o via e-mail all’indirizzo ordini@lepenseur.it (è necessario citare il numero d’ordine).

 


Quando è opportuno chiedere notizie della propria spedizione alla Le Penseur per mancata consegna?

Se si è scelta la spedizione con Poste Italiane è consigliabile attendere 7-8 gg lavorativi prima di contattare il nostro servizio clienti (0975 381775). Trascorso tale periodo il nostro servizio clienti, verificato lo stato di consegna, predisporrà una nuova spedizione.

Se si è scelta la spedizione con GLS è consigliabile attendere 3-4 gg lavorativi prima di contattare il nostro servizio clienti (0975 381775). In alternativa è possibile richiedere il numero di tracking e monitorare la spedizione sul sito www.gls-italy.it (area Ricerca Spedizioni) o contattare telefonicamente il corriere che citando il numero di lettera di vettura (numero di tracking) del tuo pacco.

 

 

Posso chiedere di posticipare la spedizione?
Si, è possibile. Nel caso in cui tu sia impossibilitato a ricevere la spedizione per un determinato numero di giorni puoi contattare il nostro Servizio Clienti inviando una e-mail a ordini@lepenseur.it (citando il numero d’ordine) e richiedere una spedizione differita. Potrai così indicare il giorno a partire dal quale ti sarà possibile ricevere il pacco e noi provvederemo a organizzare di conseguenza la spedizione.

 

 

Effettuate spedizioni internazionali?

Si, ma per le spedizioni internazionali è opportuno effettuare l'ordine via e-mail all'indirizzo ordini@lepenseur.it specificando il luogo di destinazione e se il cliente è un privato o un'azienda. Sarà nostra premura ricontattare l'acquirente per illustrargli modalità e costi di spedizione. Molto spesso in questi casi, per ottimizzare i costi di spedizione consigliamo all'acquirente di acquistare direttamente da uno dei nostri distributori che esporta abitualmente i nostri prodotti. 

 

Se non hai trovato risposta alla tua domanda non esitare a contattarci. 

 

 


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